Da prendere in notevole considerazione il fatto che era il primo concorso a cui partecipiamo come classe e i risultati veramente ottimi.
Questo concorso prevedeva la creazione del disegno di una cover per telefoni utilizzando programmi di grafica e cercando di essere il più originale possibile.
Per creare la grafica della cover si poteva montare insieme più immagini già esistenti oppure creare una figura dal nulla in vettoriale.
Io per creare la mia cover ho cominciato come faccio sempre per ogni progetto,ovvero creo prima una bozza a mano e poi vado a riprodurla con il computer.
Con il programma Illustrator ho utilizzato solamente il comando penna,creando molti tracciati e riempiendoli di colore.
Il disegno iniziale era un qualcosa di astratto,con forme molto tonde e colorate, ma poi andando avanti con il lavoro le forme create fino a quel momento mi hanno dato ispirazione per cambiare il mio disegno.
Quel che doveva essere un disegno astratto è tramutato alla fine in un clown con un solo occhio e un sorriso abbastanza inquietante.
Penso comunque che sia stato costruito molto bene,non solo perché è nato dal nulla ed è stato realizzato come immagine in vettoriale, ma soprattutto perché è originale,pulito ed ordinato.
Ammetto non sia stato uno dei miei lavori migliori e ha influenzato molto il tempo che mi ha messo a dura prova,ma ciò nonostante il disegno è riuscito.
Nonostante tutto il mio disegno non ha raggiunto il podio,ma sono comunque orgoglioso dei miei tre compagni di classe che hanno occupato le prime tre posizioni,dimostrando così che siamo una classe di creativi!
Davvero COMPLIMENTI RAGAZZI!!