venerdì 8 maggio 2015

COPERTINA DIARIO A.S 2015/2016

Creare nuove idee è il mio mestiere e l'immaginazione direi proprio che non manca.
Qui nel nostro istituto,da qualche anno si è pensato di dare sfogo alla fantasia degli studenti del corso di grafica in quanto "futuri grafici"per la creazione della copertina del diario annuale.
Ogni anno,infatti, si tiene un piccolo concorso interno tra gli studenti della classe terza grafico  dal quale verrà scelto il lavoro più originale.
Quest'anno è toccato a noi della classe 3AG e i lavori sono davvero tra i più belli che abbia mai visto!!
Anche io ovviamente ho creato la mia copertina creando un immagine completamente in vettoriale e utilizzando molti colori.
Purtroppo non sono riuscito a terminare in tempo il mio lavoro e quindi non parteciperò al  "nostro piccolo concorso",ma penso che in un futuro molto prossimo metterò ancora mano su questo progetto.
Questo che mostro è il progetto per il momento incompiuto.

giovedì 7 maggio 2015

IL FOTORITOCCO

Vi siete mai domandato qual'è il segreto della bellezza di molte modelle o divi dello spettacolo per i quali perdiamo la testa davanti a foto e a copertine?
Come sappiamo,una fotografia su una copertina di una rivista o un'immagine su internet non rispecchia quasi mai la realtà in quanto molto spesso esiste un lavoro di modifica che rende una semplice foto una foto incredibile e bellissima.
Il più delle volte si tratta di ritoccare le fotografie con software grafici per migliorare e modificare l'aspetto del personaggio.
Io ho provato questa esperienza e assicuro che non solo è molto pratico,ma anche molto divertente.
Lo scopo principale del fotoritocco è quello di riuscire a far scomparire le imperfezioni e modificare le luci e colori all'interno di una fotografia,per renderla visivamente molto più invasiva e accattivante.