lunedì 16 maggio 2016

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO# 2

Anche questa avventura è purtroppo terminata,ma ha seriamente lasciato il segno: dopotutto è stato il primo stage della mia vita!!
In queste due settimane ho appreso tantissime nuove nozioni in merito alle tecniche grafiche per rendere un prodotto davvero accattivante e anche di tipografia come ad esempio scegliere il tipo di carta,le sue dimensioni e i metodi di ritaglio.
Tra i lavori più interessanti che mi sono capitati ci sono il biglietto da visita per il dot. Pierluigi  Gibelli,proprietario di uno studio di chirurgia estetica; tre pannelli fotografici per uno studio di fisioterapia e come ciliegina sulla torta le grafiche da applicare sella carena di una morto da cross.
Negli ultimi giorni ho inteso la grande differenza che esiste tra andare a scuola e lavorare e mi sento in dovere di ringraziare i miei insegnanti per avermi fornito i mezzi e gli strumenti per poter camminare con le mie gambe nel difficilissimo mondo del lavoro che mi aspetterà un giorno.
Lavorare da molta più soddisfazione,ma se non hai le basi c'è poco di cui essere fieri quindi penso che un'altro anno di superiori faccia davvero bene!

lunedì 9 maggio 2016

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO #1

Rieccomi all'attacco in una nuova esperienza tutta da vivere!! Oggi parlo dello stage o comunemente chiamato alternanza scuola-lavoro.
Mi trovo alla Mail Boxes ETC stabilita in valletta valsecchi(in quartiere di mantova) dove ho cominciato un vero e proprio periodo di lavoro.
In questi giorni mi è stato chiesto di realizzare un paio di loghi,ma sono già previste grafiche per diverse locandine e biglietti da visita.
La cosa davvero interessante di questa ditta è che fino a poco tempo fa si occupava solamente di trasporti e stampa ma ora si è ampliata inserendo anche la grafica,il web e il videomaking.
Ecco il team che mi ha accolto!!

lunedì 2 maggio 2016

ID CARD

Ricordate quando vi ho parlato del green screen??? Ecco, con la stessa tecnica ho realizzato la mia carta di identità animata!! Non è stato semplice farla, ma seguendo alla lettera il mio storyboard sono riuscito a creare un buon lavoro.
Nel piccolo video dovevo raccontare brevemente ci ero, cosa faccio nella vita, quanti anni ho e quali sono i miei hobby. Per rendere il tutto più personale è stato richiesto di inserire una citazione che rappresentasse la persona.
Nel mio video vesto i panni di un'illusionista beffardo che si compiace di far apparire delle scritte esplicative con i miei dati personali dal nulla.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui rovescio il cappello e da questo escono le icone dei programmi di Adobe che utilizzo maggiormente.
Vi mostro ora il mio video che ho caricato su youtube.